VERONA E DINTORNI

Città di Verona a 20 km da Casa Pierina vedi tutti gli eventi e gli itinerari collegandoti a www.tourism.verona.it

Lago di Garda
Il Lago di Garda si propone, nel suo maestoso spettacolo, come meta unica in ogni periodo dell’anno. Esso si colloca, insieme a Gardaland, a 20 Km da Casa Pierina. Golf
Nell’arco di 10 km da Casa Pierina sono raggiungibili:

Golf Club Verona, – Sommacampagna
Golf Club Le Vigne – Villafranca di Verona
Golf Club Villa Giusti – Sona (Verona)
Golf Club Paradiso del Garda.

Piste ciclabili
Terre del Custoza : 12 itinerari
Peschiera – Mantova
Questo percorso si snoda lungo gli argini del Fiume Mincio tra filari di alberi e a contatto con la natura. Partendo da Località Borghetto si può raggiungere Peschiera del Garda o Mantova.
Mercatini antiquariato
Villafranca di Verona – 2^ domenica del mese
Valeggio sul Mincio – 4^ domenica del mese
Povegliano V.se – 1^ domenica del mese
Peschiera del garda – 1^ domenica del mese

Cammina Custoza
CamminaCustoza è un itinerario che si snoda per circa 8 km nella zona collinare a nord-ovest di Custoza.
Il percorso si immerge in un ambiente naturale tipico dell’anfiteatro morenico, un ambiente, cioè, in cui colline e valli si sono formate per l’accumulo dei materiali di deposito prodotti per erosione dal ghiacciaio del Garda e in seguito addolciti e modellati dagli agenti atmosferici e dall’acqua. Qui convivono ecosistemi in equilibrio fra loro, in campi coltivati, zone incolte e boschetti.
La flora spontanea è particolarmente ricca e interessante dal punto di vista botanico, mentre la fauna rappresenta un elemento degno di attenzione, anche se il timido mondo degli animali non è altrettanto palese quanto quello vegetale e richiede silenti attenzioni.
Nel percorso che vi proponiamo, percorribile a piedi o in bicicletta, storia, vita rurale e natura sono i veri protagonisti. Passando per contrade e vallette potrete godere di piccoli momenti di pace e armonia, immersi in un ambiente naturale senza tempo.

Tamburino Sardo
Tamburino Sardo è un sentiero di facile percorribilità, che si snoda per circa 3 km, parte in piano, parte in pendio, seguendo il crinale del monte Croce (153 m di altezza).
Immerso nella campagna, il percorso permette di ammirare un paesaggio caratterizzato da estese coltivazioni di vigneti a pergola e interessanti valenze ambientali, in cui si diffondono sussurri di quella storia risorgimentale che ha reso famose queste terre, teatro di cruente battaglie per l’Indipendenza e l’unità d’Italia.

Non ci sono immagini in questa galleria.